.
Annunci online

TheBolz
La vita secondo il Bolz
Link

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

blog letto 94265 volte









Sto Ascoltando:
Against Me! - New Wave
Teddybears - Fresh
Joy Division - Closer
Eddie Vedder - Into the Wild


Sto Leggendo:




 
Not in Italy (1)
2 febbraio 2008

Nuova rubrica: recensioni di film non pervenuti in Italia per motivi diversi, ma che, in un modo o nell'altro, meritano una visione. Se poi questo possa generare una riflessione sulle logiche perverse della distribuzione Italiana non so, ma probabilmente sfugge ai più il motivo per il quale dobbiamo sorbirci i vari Alien vs Predator vs Robocop vs Ralph Macchio mentre piccole chicche restano relegate al mercato dvd o completamente ignorate.

Hard Candy (USA 2005 di David Slade)

Di Splattercontainer la miglior mini-sinossi: Hard Candy è la storia del Lupo Cattivo che osserva Cappuccetto Rosso a lungo, la fa entrare nel bosco, la porta nella casetta, le regala le caramelle e poi la sbrana. Sì, ma chi è Cappuccetto Rosso e chi è il Lupo Cattivo?

Hard Candy è l'opera prima di David Slade e Brian Nelson, (A breve di nuovo insieme nelle sale con "30 days of Night") e stupisce positivamente per l'inaspettata capacità di regista e sceneggiatore di riuscire ad affrontare in un modo nuovo e soprendente un tema difficile e scomodo come la pedofilia. L'intera pellicola potrebbe sembrare una piece teatrale, completamente incentrata sulle splendide interpretazioni dei due protagonisti (Un ottimo Patrick Wilson e un'immensa Ellen Page) e sulla eccelente costruzione dei dialoghi, il tutto arricchito da una regia pulita e mai invasiva: in sostanza un piccolo gioiello nascosto (Tanto nascosto che da noi non è neanche uscito, nè nelle sale nè in dvd) capace di fornire allo spettatore letture assolutamente diverse fra loro; in conclusione un thriller di ottima fattura, davvero degno di nota.

Voto: 7.5




permalink | inviato da TheBolz il 2/2/2008 alle 10:47 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (5) | Versione per la stampa
sfoglia
gennaio        aprile